Se non riesci a tenere d'occhio le tue statistiche e il tuo piano di trading in ogni momento, le emozioni potrebbero prendere il sopravvento e potresti iniziare a fare ENTRATE impulsive, magari per vendetta, soprattutto dopo una perdita. Proprio per questo ho pensato di sviluppare uno strumento che mi permetta di monitorare le mie statistiche e il mio obiettivo giornaliero costantemente.
Ho creato questo indicatore che mi consente di tenere d'occhio le mie prestazioni e il mio target giornaliero.

Questo indicatore ha tre impostazioni che ti permetteranno di specificare:
- Colore Font: il colore del testo,
- Data Inizio: definisce l'intervallo di date per cui desideri visualizzare le statistiche. Dovrai impostare una data di inizio e l'indicatore calcolerà le tue statistiche da quella data fino ad oggi.
- Obiettivo Giornaliero in %: definisci il tuo obiettivo quotidiano. Ad esempio, se il tuo obiettivo giornaliero è il 2%, digita 2.
Come puoi vedere nell'immagine sopra:
- Intervallo Data: dalla Data di Inizio fino ad oggi
- Obiettivo: rappresenta il tuo target giornaliero in % e verrà calcolato in base al saldo del tuo conto
- Aspettativa:
- POSIZIONI CHIUSE (20): 20 operazioni durante questo intervallo di date
- Profitto Netto: profitto netto durante questo intervallo di date [ammontare totale vinto / ammontare totale perso]
- % vinti/perduti: [numero totale di vittorie / numero totale di perdite] [% vinti / % persi]
- Guadagno medio / perdita: [Guadagno medio / Perdita media]

Post correlati
- Indicatori ZigZag Potenziati: Scopri le Nuove Funzionalità per MetaTrader 4
- Indice di Volatilità Chaikin: Scegli il Giusto Algoritmo di Smussamento per MetaTrader 5
- Volatilità Stocastica: Indicatore per MetaTrader 5 da Utilizzare sul Grafico
- HP Extrapolator: Scopri Come Ottimizzare le Previsioni con il Filtro Hodrick-Prescott
- Indicatore di Equità e Bilancio per MetaTrader 5: Monitoraggio della Tua Performance di Trading