ATR Semplificato: Indicatori e Smoothing di Wilder per MetaTrader 5

Mike 2025.10.23 22:03 16 0 0
Allegato

Buongiorno a tutti!

Se questo codice dovesse presentare malfunzionamenti, sia per motivi di aggiornamenti o altro, fatemelo sapere così posso correggerlo. Grazie!

Potete trovare tutti i miei codici di indicatori multi-timeframe su CodeBase o nel Marketplace, gratuiti o a pagamento, cercando "William210".

Perché questo codice?

L'indicatore Average True Range (ATR), sviluppato da J. Welles Wilder nel 1978, permette ai trader di misurare la volatilità di un asset, calcolando la media delle True Ranges più elevate su un determinato periodo. Questa informazione è preziosa per comprendere i movimenti dei prezzi e individuare opportunità di trading.

Ricorda che l'ATR originale del 1978 non includeva questa smussatura.

La smussatura di Wilder è stata introdotta successivamente e aiuta a ridurre le fluttuazioni nell'indicatore ATR, rendendolo più semplice da analizzare. Si tratta di una media mobile semplice applicata ai valori dell'ATR, solitamente su un periodo di 14.

Che questo codice ti sia d'aiuto!

Non dimenticare di mettere una stella e di seguirmi per essere il primo ad essere notificato quando pubblico nuovi codici su CodeBase o nel Marketplace.

Ho scritto anche altri codici semplici su CodeBase:

Offro molti di questi indicatori nel Marketplace, cercami come "William210".

Media semplice => EMA, SMA, EMA, SMMA, LWMA

Medie ponderate per volume, VWMA, VEMA, EVWMA

Media doppia e più esponenziale, DEMA

RSI, con o senza irsi()

Stocastico usando istochastic()

Se hai idee per codici che possano aiutare o servire come base, richiedile in questo thread.

ATR senza iATR() con smoothing Wilder di William210

Elenco
Commento 0