BOBB: L'Indicatore per MetaTrader 4 che Rende il Trading Più Efficace

Mike 2011.06.15 00:22 37 0 0
Allegato

Descrizione:

Oggi voglio parlarvi di un indicatore che ho sviluppato, progettato per mostrare le rotture delle Bande di Bollinger ® e la loro ampiezza. Questa è la versione v1. La linea arancione rappresenta l'ampiezza delle bande.

Se la linea blu attraversa la linea zero dall'alto verso il basso, si tratta di una rottura al rialzo; mentre se la linea rossa supera la linea zero dall'alto verso il basso, indica una rottura al ribasso.

Ho trovato molto interessanti i segnali generati dall'incrocio delle due linee, così ho deciso di realizzare la versione v2, introducendo la differenza tra le due linee e aggiungendo una media mobile (MA).

• La linea arancione è la stessa della versione v1.
  • La linea blu rappresenta la differenza tra le due linee della versione v1.
  • Se attraversa la linea zero verso il basso, è un segnale di vendita; se la attraversa verso l'alto, è un segnale di acquisto.
  • La linea rossa è la media mobile.

Una volta completata la codifica, mi sono reso conto che la linea blu mostra semplicemente la differenza tra il prezzo e la media mobile a 20 periodi, ma, come potete vedere, fornisce segnali piuttosto validi, indipendentemente dal fatto che si stia operando sull'incrocio con la linea zero o con la media mobile. Ci sono anche utili divergenze da considerare.

Buon trading!

Elenco
Commento 0