Come Calcolare il Percentuale di Variazione nel Trading

Mike 2009.05.19 23:41 80 0 0
Allegato

Se sei un trader, saprai quanto sia importante tenere d'occhio le variazioni percentuali dei prezzi. Oggi voglio condividere con te un metodo semplice per calcolare la variazione percentuale giornaliera, settimanale e mensile dei prezzi. Questo è fondamentale per capire se un determinato asset è ipercomprato o ipervenduto.

Autore:

Arif E. Nugroho arif_endro@vectra.web.id

Spesso mi è capitato di voler sapere qual è il guadagno o la perdita percentuale attuale in un dato momento. Fortunatamente, ho trovato una soluzione per visualizzare queste informazioni direttamente nella finestra del terminale. Questo strumento mi ha aiutato a capire rapidamente se il prezzo attuale di una coppia di valute è troppo alto o troppo basso rispetto al suo range di prezzo giornaliero, settimanale o mensile.

Indicatore percentuale

Come puoi vedere nell'immagine sopra, ho integrato un indicatore che mostra i guadagni percentuali giornalieri, settimanali e mensili. Puoi personalizzare i colori dell'indicatore come preferisci: nel mio esempio, il rosso indica una perdita percentuale e il blu un guadagno. Inoltre, puoi regolare la dimensione del font modificando il parametro FontSize.

Ho anche aggiunto una funzionalità per visualizzare il livello percentuale giornaliero in aumento o diminuzione: 0.5%, 1.0%, 1.5% e 2.0%. Questa opzione può essere attivata tramite le impostazioni dell'indicatore, chiamata ShowPriceLabel. Di default, questa opzione è disattivata, ma attivandola l'indicatore si presenterà come mostrato di seguito:

Indicatore percentuale attivato

Utilizza questi strumenti per migliorare la tua strategia di trading e restare sempre aggiornato sulle variazioni di prezzo!

Elenco
Commento 0