Scopri l'ultima versione qui: https://www.mql5.com/en/code/9499
Novità: supporto per broker a 5 e 4 cifre + funzione di invio email + buffer per incrocio della media mobile per segnali più precisi + 5 modalità per la MA + opzione per lotti statici
Ho rimosso la versione precedente e aggiornato con questa, le novità sono in Rosso
Ho sviluppato un Expert Advisor che utilizza molteplici metodi per aprire e chiudere operazioni. Puoi modificare ogni metodo,QUESTO NON È UN SISTEMA MAGICO, ma una combinazione di più strategie, un sistema molto semplice che puoi personalizzare in base ai tuoi parametri di trading.
| Simbolo | EURUSD (Euro contro Dollaro USA) | ||||
| Periodo | 1 Ora (H1) 01/12/2009 00:00 - 29/01/2010 22:00 (dal 01/12/2009 al 30/01/2010) | ||||
| Modello | Ogni tick (il metodo più preciso basato su tutti i timeframe disponibili) | ||||
| Barre nel test | 1991 | Ticks modellati | 1794365 | Qualità della modellazione | n/a |
| Errori di grafici non corrispondenti | 0 | ||||
| Deposito iniziale | 100000,00 | ||||
| Profitto netto totale | 2157162,27 | Profitto lordo | 4370724,52 | Perdita lorda | -2213562,25 |
| Fattore di profitto | 1,97 | Ritorno atteso | 38520,75 | ||
| Drawdown assoluto | 23503,85 | Drawdown massimo | 831709,56 (49,83%) | Drawdown relativo | 50,84% (79120,87) |
| Operazioni totali | 56 | Posizioni corte (percentuale di vincita) | 36 (83,33%) | Posizioni lunghe (percentuale di vincita) | 20 (30,00%) |
| Operazioni profittevoli (% del totale) | 36 (64,29%) | Operazioni in perdita (% del totale) | 20 (35,71%) | ||
| Maggiore | operazione profittevole | 422527,01 | operazione in perdita | -283293,72 | |
| Media | operazione profittevole | 121409,01 | operazione in perdita | -110678,11 | |
| Massimo | vittorie consecutive (profitto in denaro) | 9 (297047,58) | perdite consecutive (perdita in denaro) | 5 (-261829,22) | |
| Massimo | profitto consecutivo (numero di vittorie) | 1324082,70 (5) | perdita consecutiva (numero di perdite) | -487805,29 (2) | |
| Media | vittorie consecutive | 3 | perdite consecutive | 2 | |

Multi Time Frame & Multi Currency Pair
Il primo metodo è l'incrocio delle medie mobili,
Puoi scegliere di utilizzare un sistema ad incrocio di 2 o 3 medie mobili.
Imposta MA_MODE a 1: per utilizzare il sistema a 2 medie mobili.
Imposta MA_MODE a 2: per utilizzare il sistema a 3 medie mobili.
Imposta MA_MODE a 3: per utilizzare entrambe le opzioni 1 e 2.
**nuovo: imposta MA_MODE a 4: per segnalare l'incrocio della media mobile più veloce con quella più lenta.
**nuovo: imposta MA_MODE a 5: per segnalare in base alla modalità 4 o 3.
Per migliorare i segnali di incrocio, devi impostare MA1CrossBuffer o MA2CrossBuffer (basato sul periodo ATR).
Il secondo metodo si basa sull'RSI con quattro modalità.
Modalità RSI 1: utilizza l'RSI in zona di ipercomprato e ipervenduto. Se si trova in zona di ipercomprato, sarà un buon momento per aprire una posizione short, o se è in zona di ipervenduto, fornirà un segnale di acquisto.
Modalità RSI 2: Usa l'RSI come indicatore di trend. Se RSIattuale > RSIprecedente e il prezzo di apertura attuale > prezzo di apertura precedente, ti darà un segnale di acquisto. Oppure, se RSIattuale < RSIprecedente e il prezzo di apertura attuale < prezzo di apertura precedente, ti darà un segnale di vendita.
Modalità RSI 3: utilizza sia la modalità RSI 1 che la modalità RSI 2.
Modalità RSI 4: utilizza l'RSI nella zona di acquisto o nella zona di vendita, il che significa che se l'RSI è nella zona di acquisto, fornirà un segnale di acquisto e se l'RSI è nella zona di vendita, fornirà un segnale di vendita.
Il terzo metodo si basa sul MACD con tre modalità.
Modalità MACD 1: utilizza la direzione del trend.
Modalità MACD 2: utilizza un segnale di acquisto in zona di vendita e un segnale di vendita in zona di acquisto.
Modalità MACD 3: utilizza sia la modalità 1 che la modalità 2.
Utilizzo questo MACD https://www.mql5.com/en/code/9993, che non è pigro!!! Devi prima scaricarlo e copiarlo in \experts\indicators
Il quarto metodo si basa sullo Stocastico con due modalità, proprio come le modalità RSI 1 e RSI 2.
Il quinto metodo si basa sul Parabolic SAR.
Utilizzo l'ATR per trovare il miglior stop loss e take profit, basta fornire il periodo ATR e l'ATR_multiple per ottenere SL e TP.
Questo EA utilizza un sistema di gestione del denaro, con il parametro di rischio in %.
**nuovo: ho aggiunto un'opzione chiamata Use_Static_Lots, se desideri utilizzare lotti statici, impostalo su vero e poi imposta gli Lotti Statici qui sotto.
Ho aggiunto un'opzione chiamata Auto_Close che chiuderà un'operazione se riceve un segnale opposto. Se imposti Open_opposite_after_close a 1, aprirà un ordine se riceve il segnale opposto;
Puoi scegliere di uscire da un'operazione con segnali MA, MACD, RSI, Stocastico o SAR.....
Puoi usarli tutti o solo alcuni, basta impostare l'opzione su 1 (vero) o 0 (falso);
USE_MA: PER UTILIZZARE IL SEGNALE DI INCROCIO DELLA MEDIA MOBILE, IMPOSTA QUESTO SU 1, ALTRIMENTI SU 0.
USE_RSI: PER UTILIZZARE IL SEGNALE RSI (BASATO SU RSI_MODE), IMPOSTA QUESTO SU 1, ALTRIMENTI SU 0.
USE_MACD: PER UTILIZZARE IL SEGNALE MACD (BASATO SU MACD_MODE), IMPOSTA QUESTO SU 1, ALTRIMENTI SU 0.
USE_STO: PER UTILIZZARE IL SEGNALE STOCASTICO, IMPOSTA QUESTO SU 1, ALTRIMENTI SU 0.
USE_SAR: PER UTILIZZARE IL SEGNALE PARABOLIC SAR, IMPOSTA QUESTA OPZIONE SU 1, ALTRIMENTI SU 0.
Se hai bisogno di ottimizzare questo EA: puoi ottimizzarlo in modalità Open Price Only;
Attendo i tuoi commenti;
Perché ho bisogno dei tuoi feedback per migliorare questo EA; l'ho utilizzato sul mio conto demo per una settimana con la mia ottimizzazione (EURUSD 1H), con un profitto del 200% e un drawdown del 16%.
Se trovi qualche bug, faccelo sapere per correggerlo e rendere il sistema ancora migliore.
Se lo ottimizzi in base alle attuali condizioni di mercato, funziona alla grande,
Commento 0