MA_Mirror EA: Il Tuo Consulente per MetaTrader 4

Mike 2010.10.13 17:41 7 0 0
Allegato

Basato sull'indicatore qui (un grande grazie!), ho creato questo semplice Expert Advisor che genera profitti, soprattutto nelle fasi di trend. Funziona bene anche su timeframe ridotti come M1 o M5.

Le funzioni più complesse si trovano nel file di inclusione ea.mqh e servono per tutti i miei expert advisors. La funzione start() controlla gli ordini, richiama la funzione per il trailing stop loss e poi chiama la funzione Signal() per scoprire se la parte indicatore dell'EA desidera che venga fatto qualcosa. A questo punto, agisce in base al segnale ricevuto. La funzione Signal() restituisce -1 oppure OP_BUY/OP_SELL se vuole vendere o comprare.

int Signal()
{

int i=1;
int signal = -1;
double ma1, ma2;
ma1=iMA(NULL,0,MovingPeriod,MovingShift,MODE_SMA,PRICE_CLOSE,i)-iMA(NULL,0,MovingPeriod,MovingShift,MODE_SMA,PRICE_OPEN,i);
ma2=iMA(NULL,0,MovingPeriod,MovingShift,MODE_SMA,PRICE_OPEN,i)-iMA(NULL,0,MovingPeriod,MovingShift,MODE_SMA,PRICE_CLOSE,i);

if (ma1 > ma2) signal = OP_BUY;
if (ma1 < ma2) signal = OP_SELL;

return (signal);

}

Puoi semplicemente modificare la funzione Signal() per personalizzarla come preferisci, ad esempio utilizzando un indicatore diverso, decidendo di comprare o vendere sempre, oppure anche integrando un generatore di numeri casuali (io li uso tutti per verificare se l'expert è migliore di una semplice strategia di acquisto o vendita in un trend o di un approccio casuale).

------------------------------------------------------------

Versione aggiornata di ea.mqh, ricorda di rinominarla in ea.mqh.

Ho riscontrato un errore in FindOrders (ho rimosso accidentalmente una riga).
Nuova funzione: BreakEven, se l'indicatore è a +20 pips, imposta il stop loss a 0.

Elenco
Commento 0