Maximus vX Lite: Trading sulle Consolidazioni con MetaTrader 4

Mike 2013.05.28 14:57 29 0 0
Allegato

Oggi voglio parlarvi delle basi del nostro Expert Advisor Maximus, un sistema di trading che si concentra sull'identificazione delle consolidazioni nei grafici. Ma cosa significa realmente "consolidazione"? È quel momento in cui il mercato si blocca, senza riuscire a prendere una direzione chiara per un po' di tempo. Maximus tiene traccia di queste fasi di consolidazione nel passato, le disegna nel grafico e apre posizioni quando i confini di consolidazione vengono raggiunti.

Le due linee verdi in alto definiscono una consolidazione di acquisto (che può anche portare a una posizione di vendita nella direzione opposta), mentre le due linee rosse in basso indicano una consolidazione di vendita (che può anche portare a una posizione di acquisto). Le linee bianche segnano l'inizio e la fine della fase di consolidazione. Se non vedi linee bianche, significa che la consolidazione è stata identificata in base ai punti pivot (come 1.2500, 1.2600, 1.2700 ecc. per l'EURUSD). Semplice, vero?

Parametri. I parametri per configurare l'EA sono simili a quelli delle versioni precedenti di Maximus (dai un'occhiata alle informazioni nel mio profilo):

• delay_open – una volta scaduto, può essere aperta una nuova operazione (1 - 15 minuti, 2 - 30 minuti, ecc.); il timer si riavvia dopo ogni operazione;
  • distance – punti dalla consolidazione dopo i quali si apre un'operazione;
  • period – una volta scaduto, si esegue una nuova ricerca di consolidazione (in ore);
  • range – intervallo minimo tra le consolidazioni superiori e inferiori;
  • risk – definisce il lotto; maggiore è il valore, minore è il lotto;
  • stop_loss – non dovrebbe essere modificato;
  • trail – di solito dovrebbe accettare gli stessi valori del range.

Limitazioni. Il codice sopra:

1. funziona solo su un conto demo e solo con l'EURUSD;
  2. dipende da variabili globali che devono essere rimosse prima di ogni nuova sessione;
  3. non include una gamma completa di funzioni ottimali per finalizzare la logica dell'advisor (calcolo automatico e compensazione delle potenziali perdite, monitoraggio delle punte basato sulla deviazione standard, ottimizzazione automatica dei nuovi parametri di trading, operazioni "add-on", operazioni "contro tendenza", suoni e stampa degli errori);
  4. include un certo numero di errori intenzionali, quindi NON deve essere utilizzato su conti reali, nemmeno se modificato;
  5. può essere utilizzato solo con depositi a 5 cifre.

Metodo di Approccio. Per i neofiti del Forex, il vostro tattico "vi uccido in un minuto testando su un periodo di 3 anni" vi porterà al fallimento. Nessun advisor può resistere a un test di 3 anni con gli stessi parametri. Anche se ci riuscisse, è probabile che il profitto sia vicino a zero. Quindi il metodo di approccio base è lo stesso descritto per le altre versioni di Maximus (controlla ulteriori informazioni nel mio profilo). In sintesi: ottimizzare 1-1.5k variazioni per un periodo di 1-2 settimane, abbinando i parametri più redditizi e facendo trading per la settimana successiva in base a questi nuovi parametri. Grafico H1 EURUSD, tutti i calcoli vengono eseguiti basandosi su timeframe di 15 minuti.

Brainstorming. Il mio obiettivo è discutere questo approccio al trading basato sulle consolidazioni. Sono curioso di sentire eventuali suggerimenti riguardo al miglioramento delle consolidazioni. Per esempio, l'immagine mostra: 1) una consolidazione in basso in un trend rialzista a lungo termine e 2) una consolidazione di un trend ribassista esaurito. Questi sono tipi diversi di consolidazioni. Probabilmente ha senso integrare una sorta di assegnazione dei tipi e, ad esempio, aprire lotti diversi in base alle diverse consolidazioni. Fatemi sapere cosa ne pensate!

Varie. Non ho intenzione di leggere messaggi interni, qualsiasi discussione dovrebbe avvenire qui. Se mi chiedete di implementare metodi di deposito a 4 cifre, altri strumenti, modificare il sistema per lavorare senza variabili globali, spiegare nuovamente cosa sia la consolidazione, ecc., mi annoierò.

Elenco
Commento 0