Ciao a tutti, trader! Spero che tutti voi stiate ottenendo ottimi profitti in questo campionato!
Non è la prima volta che mi dedico alla programmazione, ma sono nuovo nella vostra comunità, quella dei programmatori per l'analisi finanziaria. Sarà un piacere vedere una discussione costruttiva. Potete esprimere il vostro apprezzamento (fa sempre piacere) o anche critiche (ma solo se costruttive).
Questo è il mio primo EA della serie "MTS basato su Rete Neurale".
Voglio subito ringraziare Yuriy Reshetov, le cui pubblicazioni su questo sito mi hanno aiutato ad applicare la teoria delle reti neurali per scrivere il mio MTS.
Per chi non è familiare con le reti neurali, consiglio di leggere questo articolo: Reti Neurali.
Il metodo di applicazione e addestramento della rete neurale a doppio strato è ben descritto in questa pagina: Codice MQL4.
Desidero sottolineare che qui vi presento il "motore", ossia lo "scheletro" del MTS, la cui funzionalità può essere ampliata. Potete utilizzare un altro indicatore o un gruppo di essi al posto del MACD, ottimizzarli ulteriormente e così via. Ma la cosa più importante è: non escludere i segnali provenienti dalla rete neurale e dall'indicatore (ossia, se il segnale dalla rete neurale è neutro, possiamo usare l'indicatore), ma applicarli insieme per analizzare la possibilità di aprire una posizione.
P.S. A mio avviso, i risultati migliori si ottengono su H1 delle coppie valutarie principali. Tuttavia, create, provate e troverete la vostra "sacra graal"! :-)
Commento 0