Autore:
Mr. T da www.codeforex.com
È arrivato il momento di contribuire anche alla comunità MQL4! Molti trader si chiedono se i broker siano onesti riguardo allo spread.
Ho sviluppato due indicatori semplici che ti permetteranno di monitorare in tempo reale come si comporta lo spread, sia per i minuti passati che per il periodo che la tua piattaforma può gestire. Secondo la mia esperienza, pochi minuti sono più che sufficienti per avere una visione chiara. Tutto ciò avviene in tempo reale, dato che MT4 non memorizza queste informazioni, a meno che non venga programmato per farlo.
Durante le news, ho notato che lo spread era quasi raddoppiato o triplicato, e questo avveniva anche su un conto demo. Non vedo l'ora di scoprire come si comporterà su un conto reale. Appena applichi gli indicatori, inizierai a registrare lo Spread, il Bid e l'Ask per i ultimi 500 ticks (o qualsiasi numero scegli tu nel parametro LastTicks). Inizialmente vedrai solo pochi dati, ma dopo un minuto il tuo grafico sarà arricchito di informazioni.
Due indicatori semplici:
- _x_SpreadLogger.mq4 - tiene traccia degli ultimi spread per la valuta, così puoi vedere il minimo e il massimo in un determinato periodo.
- _x_BidAskLogger.mq4 - registra i prezzi Bid e Ask per la valuta, permettendoti di analizzare come si sono comportati in un certo intervallo di tempo.
Il template fornito ti consente di applicarli simultaneamente al tuo grafico, oppure puoi applicare prima _x_BidAskLogger e poi _x_SpreadLogger nello stesso sottogruppo, a seconda delle tue preferenze.

Consigli:
- Imposta LastTicks = 500 (di default) per ottenere le migliori prestazioni. Ho provato numeri più alti, ma in genere 500 è sufficiente per monitorare gli ultimi 3-10 minuti.
- Copia gli indicatori nella cartella /experts/indicators.
- Copia il template nella cartella /templates.
- Se vuoi avere lo stesso layout dell'immagine, applica il template.
Se hai suggerimenti per migliorare questi indicatori, sentiti libero di commentare qui sotto! Sarò felice di implementarli non appena avrò tempo. Ci sono già alcune migliorie su cui sto lavorando, ma le condividerò solo quando saranno pronte e testate. Condividi le tue scoperte con gli altri trader qui!

Commento 0