Guadagnare 10 Pips al Giorno: La Strategia Opposta al Trend con EA

Mike 2017.03.02 21:11 14 0 0
Allegato

Autore dell'ideaslacktrader, autore del codice mq5barabashkakvn.

L'obiettivo è guadagnare 10 pips al giorno seguendo la direzione opposta al "trend di ieri".

Il creatore del sistema trading descrive l'Expert Advisor in questo modo:

È possibile guadagnare 10 pips al giorno? Questa domanda non è nuova, ma è molto interessante per me, specialmente essendo un principiante. Ho notato che guadagnare 10 pips di profitto durante il trading live è piuttosto difficile.

Ho provato a fare delle ricerche per raggiungere il mio obiettivo di 10 pips al giorno e ho sviluppato un sistema di trading "una volta al giorno". Apro solo una posizione al giorno, all'inizio della giornata. Prima una posizione seguendo il trend, poi una contro il trend, usando ordini stop, con SL e TP specifici, e così via...

Alla fine, ho scelto un Expert Advisor che apre una posizione al giorno contro il "trend" a un'ora prestabilita. Cosa significa trend in questo contesto? È semplicemente la differenza di prezzo nell'arco di N barre. Come spesso accade, dopo una semplice ottimizzazione ho ottenuto una curva interessante.

Questa ha mostrato 6/1 di operazioni vincenti e un massimo di 26/2 operazioni consecutive vincenti/perdenti. Ho aggiunto un sistema di martingale per avere una gestione del rischio ragionevole e ottenere una curva ancora più bella :-)
L'Expert Advisor ha mostrato risultati profittevoli negli ultimi 7 anni. Se usiamo una gestione del rischio con il minimo rischio, non un lotto fisso, ma ottimizzato negli ultimi 2 anni, i risultati più vecchi saranno peggiori.

Caratteristiche principali:

Coppia di valute: EURUSD
Timeframe: selezionato automaticamente (puoi impostarne uno a tua scelta)
Orario di apertura posizione: 07:00 CET (Central European Time, +1 GMT)
Durata massima della posizione: 75600 sec = 21 ore
Numero di ore per controllare la differenza di prezzo per definire il "Trend": 30 ore

Puoi modificare/ottimizzare queste variabili per ottenere risultati diversi:

FIXLOT: Se 0, verrà utilizzata la variabile maxrisk per calcolare il lotto, altrimenti verrà utilizzato il valore del lotto specificato per il trading;
MINLOTS: lotto minimo;
MAXLOTS: lotto massimo;
MAXIMUMRISK: rischio massimo se FIXLOT = 0. In questo caso, è probabilmente meglio usare FIXLOT = 0 e MAXIMUMRISK = 0.05 (0.02);
SLIPPAGE: slippage massimo consentito.

TRADINGHOUR: l'ora in cui devono essere aperte le posizioni;
HOURSTOCHECKTREND: numero di ore per controllare la differenza di prezzo per determinare il "Trend";
ORDERMAXAGE: durata massima della posizione — le posizioni più vecchie verranno chiuse.

L'EA contiene un elemento di martingale: in caso di posizione perdente, il lotto della posizione successiva verrà moltiplicato.

FIRSTMULTIPLICATOR: moltiplica i lotti se c'è stata una posizione perdente;
SECONDMULTIPLICATOR: moltiplica i lotti se ci sono state due posizioni perdenti;
THIRDMULTIPLICATOR: moltiplica i lotti se ci sono state tre posizioni perdenti;
FOURTHMULTIPLICATOR: moltiplica i lotti se ci sono state quattro posizioni perdenti;
FIFTHMULTIPLICATOR: moltiplica i lotti se ci sono state cinque posizioni perdenti.

STOPLOSS
TRAILINGSTOP
TAKEPROFIT

Ecco una domanda per i trader esperti:

Quale potrebbe essere una ragione logica per fare trading in questo modo? È solo una storia eccessivamente ottimizzata senza alcuna possibilità di successo in futuro, o questa strategia di trading ha una base logica? 

Elenco
Commento 0