Se desideri automatizzare una strategia già collaudata e ben studiata, sei nel posto giusto.
Oppure, se vuoi semplicemente risparmiare tempo e fatica, ecco la soluzione che fa per te: è completamente gratuita!
Autore:
Principalmente io, ma la versione originale 1 è di Seletsky R.V. Non possiedo i diritti, ma la V1 era disponibile su MQL4 (puoi trovarla qui).
Manuale:
All'interno troverai un codice ben commentato.
Immagini:
In effetti, non ho una strategia ben definita, ma posso prendere in considerazione anche una semplice.
Caratteristiche principali:
- 16 indicatori inclusi: 2MA, MACD Signal, WPR, Stoch, OsMA, ecc.
- 4 indicatori personalizzati (fino a 16)
- Codice flessibile: ideale per chi non sa programmare, ma può modificare gli script seguendo gli esempi.
- Gestione del denaro: puoi applicare il tuo Money Management.
- ATR come chiusura indipendente.
Ma il vero obiettivo è imparare le regole di codifica, anche se non sei ancora un programmatore.
In arrivo (non troppo) presto nella v4:
- "Split exit": utile se vuoi chiudere le tue posizioni in due parti (misure di gestione del denaro).
- "TrailStops": una cosa semplice, ma necessaria per molti trader, che si chiama "trail". Non capisco ancora bene come funzioni, quindi ho bisogno di un esempio...
- Nuovi indicatori personalizzati, già definiti e tarati.
- Strategie bundled.
- Forse, dei template?
Bonus:
Puoi utilizzarlo per guadagnare vendendo un consulente ottimizzato come una black box (codice compilato, senza esterni).
Inoltre, puoi scrivere i tuoi snippet di codice, perché mi piacerebbe ricevere nuove versioni tramite sourcing anonimo.
Punti deboli:
- - È insolito. Per alcune persone potrebbe essere più semplice partire da una nuova lista.
- - Richiede una certa conoscenza del codice. Gli indicatori hanno termini diversi, e devono essere definiti ogni volta che crei una nuova strategia.
- - Non è ancora "plug-and-play".
- - Backtest molto lento. Non chiedermi perché, è meglio che prendi l'iniziativa, dato che questo strumento è gratuito ed è facile clonarlo per te.
In sintesi:
È un'ottima opportunità se stai cercando un "kit Lego" per il tuo trading. Ma se sei un perfezionista, ti consiglio di aspettare la prossima versione (ma ho bisogno di aiuto!!!)
Commento 0