TrendLineRange: Il Mio Primo Indicatore per il Trading

Mike 2008.06.23 16:28 37 0 0
Allegato

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di qualcosa di davvero emozionante: il mio primo indicatore! So che ce ne sono tanti in circolazione, ma ho deciso di crearne uno da solo per imparare come funziona il tutto. Alla fine, dovevo pur cominciare, giusto?

Credo che possa essere utile per i principianti, visto che anch'io sono un novizio nel mondo del Forex (ho iniziato a fare trading a gennaio 2008).

L'indicatore funziona in questo modo: quando il prezzo si avvicina alla linea di supporto/resistenza per 20, 10 o 5 punti (questi valori sono predefiniti e possono essere modificati), l'indicatore genera un segnale (Alert) se il prezzo si trova negli intervalli prima della trend line (20<=Prezzo<10), (10<=Prezzo<5), (5<=Prezzo=0). Non vi preoccupate, non vi sommergerà di segnali ad ogni tick. L'unica cosa è che l'indicatore genererà più segnali quando il prezzo si sposta da uno spazio all'altro.

Mostra anche la distanza attuale dal prezzo alla linea di supporto/resistenza nell'angolo in alto a sinistra (Comment).

Cosa include il segnale:

• Range - distanza dal prezzo alla linea di supporto/resistenza;
  • Prezzo - prezzo corrente;
  • TrendLine - posizione attuale della linea di supporto/resistenza.

Impostazioni necessarie:

• PointsRange1 - la prima (più grande) distanza dalla trend line, alla quale verrà generato il segnale;
  • PointsRange2 - la seconda (media) distanza dalla trend line, alla quale verrà generato il segnale;
  • PointsRange3 - la terza (più piccola) distanza dalla trend line, alla quale verrà generato il segnale;
  • IndexTrendLine - indice, esattamente l'indice della trend line, che potete vedere nella lista degli oggetti.

I valori delle distanze 1, 2 e 3 devono essere inseriti in ordine decrescente!!!

Scusate se la descrizione è molto dettagliata. Cerco di essere chiaro per chi, come me, ha appena iniziato e non capisce ancora molto di questo argomento.

Se qualcuno ha idee, suggerimenti o raccomandazioni, scrivetemi pure, sarò felice di ricevere feedback!

Impostazioni dell'indicatore:

Lista degli oggetti:

Segnali:

Elenco
Commento 0