EA Intraday: Sviluppa il Tuo Expert Advisor per MetaTrader 4

Mike 2011.07.15 22:15 15 0 0
Allegato

Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi il mio viaggio nello sviluppo di un EA (Expert Advisor) per MetaTrader 4. Sono un principiante nella programmazione e ho iniziato a imparare MQL4 solo due settimane fa.

Sono riuscito a costruire le fondamenta di questo EA utilizzando un costruttore di codice MQL4, che poi ho modificato manualmente. Ho effettuato dei backtest, ma finora non ho ottenuto molto successo nel far sì che la logica gestisca correttamente gli ingressi e le uscite delle operazioni.

Il mio sistema si basa su un indicatore delle bande di Bollinger standard con parametri (20,2,2) su un grafico a 15 minuti. Ecco come ho impostato le operazioni:

• Operazione di acquisto: Si attiva quando il prezzo scende sotto la banda (20,2.4,2.4) e poi risale fino alla (20,1,1). Il take profit viene impostato dove si può anche stabilire manualmente uno stop loss a 100 pips, ma vorrei testare anche con 50 pips.
  • Operazione di vendita: Si attiva quando il prezzo sale oltre la banda (20,2.4,2.4) e poi scende di nuovo fino alla (20,1,1). Anche in questo caso, il take profit viene impostato e lo stop loss può essere fissato a 100 pips, con una prova anche a 50 pips.

La domanda:

Se esegui il programma allegato, noterai che a volte il punto di ingresso ha un ritardo di una barra o più, e altre volte il codice perde completamente l'ingresso. C’è qualcuno di voi con più esperienza che può aiutarmi a risolvere questo problema molto frustrante? Apprezzerei davvero qualsiasi feedback!

Grazie mille!

Steve

Elenco
Commento 0