In questo articolo, voglio condividere con voi un esempio di codice Singleton che può tornare utile nella programmazione dei vostri Expert Advisor (EA) su MetaTrader 4. L'idea alla base di un oggetto Singleton è semplice: deve esistere solo un'istanza di quell'oggetto nel vostro codice.
Per ottenere questo, il costruttore dell'oggetto viene reso privato, insieme alle operazioni di assegnazione e copia. Ho lavorato su un EA e mi sono reso conto che un certo oggetto non dovrebbe mai avere più di una copia. Anche se non credo che l'EA crescerà mai a tal punto da giustificare l'uso di un Singleton, apprezzo la chiarezza che questo approccio porta al codice.
Alcuni programmatori sono scettici riguardo l'uso dei Singleton, ma secondo me, le ragioni tecniche contro di essi sono state in gran parte risolte con le nuove tecnologie dei compilatori. Ho notato che non esisteva un esempio di questa funzionalità in questo ambiente — ho trovato solo un vecchio riferimento nella Code Base, risalente a prima che l'inizializzazione delle variabili statiche private fosse supportata dal compilatore. Ma come vedete in questo esempio, questa funzionalità funziona bene oggi.
Se avete commenti o suggerimenti per migliorare il codice, sono sempre ben accetti!

Commento 0