MACD Tradizionale con Indicatore di Momentum e Allarmi per MetaTrader 4

Mike 2015.10.29 19:31 13 0 0
Allegato

Autore originale:

João Nunes @ neskk.com - 2015

Se sei un trader e vuoi ottimizzare le tue operazioni, il nostro indicatore MACD tradizionale con un indicatore di Momentum e allarmi è ciò che fa per te. Questo strumento ti permette di personalizzare la maggior parte dei parametri senza dover scrivere codice.

Ho sviluppato questo indicatore MACD con un codice ben strutturato, in modo che anche i principianti possano comprenderlo e modificarlo se necessario. L'idea dell'indicatore di Momentum è stata presa da un altro strumento: https://www.mql5.com/en/code/11511.

Volevo un indicatore MACD tradizionale dove:

• La linea MACD = FastEMA - SlowEMA
  • La linea Signal = EMA di 9 giorni del MACD
  • Il Histogram = MACD - Signal

La linea di Momentum viene calcolata confrontando due valori MACD con 10 barre in mezzo. Successivamente, il Momentum viene passato a una Media Mobile per renderlo più fluido.

Poiché i crossover a zero del MACD e i ripristini di Momentum possono essere segnali importanti per i trader, ho integrato due allarmi, uno per ciascuno dei segnali menzionati.

Nota: Questi 'allarmi' vengono effettivamente stampati nella scheda Esperti. Se desideri ricevere avvisi, basta decommentare le righe corrispondenti nel codice (invece della funzione Print(), usa Alert()).

Ho voluto rendere questo indicatore facile da usare e personalizzabile, quindi ho incluso molti parametri:

• BarsToProcess — Chiaro e semplice. Nota: Questo influisce sulla capacità del grafico di rappresentare diverse scale temporali; a 1000 puoi arrivare fino a 1D!
  • AppliedPrice — Prezzo utilizzato per calcolare il MACD.
  • PeriodFastEMA — Periodo utilizzato per calcolare la Media Mobile veloce.
  • PeriodSlowEMA — Periodo utilizzato per calcolare la Media Mobile lenta.
  • PeriodSignal — Periodo analizzato per calcolare la linea di segnale.
  • SignalMA — Metodo della media mobile utilizzato per calcolare la linea di segnale.
  • DeltaMomentum — Distanza tra i due punti analizzati per calcolare il Momentum.
  • PeriodMomentum — Periodo analizzato per calcolare la media mobile del Momentum (smussatura del Momentum).
  • MomentumMA — Metodo della media mobile utilizzato per calcolare il Momentum smussato.
  • AlarmZeroCrossover — Abilita/Disabilita l'allarme per i crossover a zero del MACD.
  • AlarmMomentumReverse — Abilita/Disabilita l'allarme per i ripristini di Momentum.

neskk-macd-graph

Elenco
Commento 0