RealValueExtended: L'indicatore per MetaTrader 4 che stavi aspettando

Mike 2015.05.20 18:13 53 0 0
Allegato

Ciao trader! Oggi voglio parlarti di un indicatore che ho sviluppato: il RealValueExtended. Questo strumento è il mio tentativo di stimare il valore reale del mercato. Si tratta di una versione avanzata del mio indicatore RealValue, con un nuovo parametro che rende il grafico più fluido e con cambi di direzione più lenti.

L'idea alla base di questo indicatore è stata quella di creare uno strumento che cambi direzione più lentamente rispetto al prezzo di mercato, risultando più efficace di una semplice media mobile.

Il funzionamento è piuttosto semplice: l'indicatore si sposta verso l'alto quando il prezzo è sopra di esso e continua a salire; viceversa, scende quando il prezzo è sotto di esso e scende anch'esso. La velocità del movimento è proporzionale alla media delle differenze tra i minimi e massimi delle barre, utilizzando il periodo che hai impostato come parametro.

Puoi utilizzare il RealValueExtended sia da solo che in combinazione con un secondo indicatore RealValueExtended impostato su parametri diversi, per analizzare i punti di incrocio.

Elenco
Commento 0