Migliorare il Tuo EA di Apertura Giornaliera per MetaTrader 4

Mike 2010.07.12 17:56 16 0 0
Allegato

Ciao a tutti, trader! Oggi parliamo di un Expert Advisor (EA) che ho sviluppato e che, onestamente, ha bisogno di qualche miglioramento. Sono qui per raccogliere le vostre idee e suggerimenti!

Ovviamente, sono alla ricerca di spunti per migliorarlo! Sono aperto a commenti e modifiche al codice.

Scrivimi o rispondi con le tue idee/commenti.

Implementerò le vostre proposte il prima possibile e vi aggiornerò sui risultati.

La Mia Idea:

Utilizzando una serie di indicatori, proviamo a prevedere la direzione generale del giorno successivo. Nella versione attuale, gli indicatori utilizzati sono CCI(50), RSI(21) e MACD (impostazioni di default). Se il sistema prevede che la giornata sarà ribassista, piazza un ordine di vendita in sospeso; lo stesso vale per un ordine di acquisto. Inoltre, utilizza dimensioni di lotto regolabili. Puoi specificare la frazione del tuo capitale attuale che desideri rischiare, e il sistema calcolerà la dimensione del lotto appropriata (massimo 10 per ora) in base al tuo rischio consentito. Ad esempio, se imposti RiskPercentage = 0.01, stai rischiando l'1% del tuo capitale precedente. Questo è l'idea, almeno. Chi lo sa se funziona effettivamente. Ricorda: le variabili di STOPLOSS e TAKEPROFIT sono entrambe in punti - da regolare in base al broker. Questo EA è stato scritto per un broker a 5 cifre.

Disclaimer: questo EA è stato sviluppato studiando molti altri EA già presenti su questo sito, molti dei quali utilizzano la stessa strategia. Non rivendico il merito dell'idea, voglio solo contribuire al suo sviluppo!

Risultati Attuali:

Attualmente, i risultati non sono profittevoli. Ho allegato i report del backtesting degli ultimi 1.5 anni e per tutti i miei dati storici. Nessuno di questi risultati è stato ottimizzato; ho semplicemente utilizzato i valori di default impostati a caso.

Penso di aver trovato tempo fa che una percentuale di rischio del 2-5% producesse i migliori risultati. Questo è un EA vecchio che ho recentemente ripreso a sviluppare, quindi quei risultati passati sono ormai persi nella mia memoria. Comunque, potrebbe interessare a qualcuno - conferma quello che molti trader dicono riguardo al rischio di solo il 2% del tuo capitale attuale.

Cosa Dobbiamo Fare:

• Aumentare la percentuale di vittorie (trovare indicatori migliori?)
  • Trovare abbinamenti ottimali per TP/SL
  • Trovare la coppia migliore da tradare
  • Pulire il codice
Elenco
Commento 0