Il sistema di cui parliamo non è certo una novità, ma questo non è il punto. Ho avuto difficoltà a implementare correttamente alcune funzionalità per testarlo a dovere. Inoltre, avevo davvero bisogno di questa caratteristica anche in altri sistemi di trading automatico (ATS) perché, nella forma attuale, può essere utile solo a chi dispone di un capitale EXTRA.
Per essere più chiaro, non sono riuscito a implementare il reversal delle posizioni. Lo stato attuale del programma esegue qualcosa del tipo:
PER ESEMPIO:
- POSIZIONE SHORT 1° candela: il prezzo di chiusura è sopra la MA (segnale di acquisto)
- 2° candela: chiusura della posizione short al prezzo di apertura della nuova candela (è qui che deve essere aperta la posizione long)
- 3° candela: (qui avviene l'errore) la posizione long viene aperta al prezzo di apertura di questa candela (e non della 2° candela).
Questo processo è illustrato nell'immagine qui sotto (descrizione della situazione con "BUY", ovviamente lo stesso vale per il "SELL").
Sarei molto grato se menti più esperte della mia potessero contribuire a risolvere questo compito. Se possibile, vi sarei grato se poteste correggere il codice allegato. Naturalmente, apprezzerei anche semplici suggerimenti. (Anche se non sono sicuro di riuscire a tradurre suggerimenti semplici in codice - ho davvero poca esperienza). :)

Commento 0