Candele Gradient: Un Indirizzo Semplice per MetaTrader 5

Mike 2021.06.25 07:39 21 0 0
Allegato

Le candele colorate che mostrano un effetto gradient sono un'ottima aggiunta per chi opera su MetaTrader 5. Ho faticato non poco a trovare un esempio funzionante di DRAW_COLOR_CANDLES che fosse chiaro e utile. Spesso, i commenti erano poco illuminanti e la documentazione non specificava nemmeno i limiti del tracciamento (PLOT_COLOR_INDEXES è limitato a 64 in lunghezza, da [0; 63]) né l'ordine corretto delle funzioni da chiamare.

Inoltre, ho avuto difficoltà a trovare un algoritmo funzionante per passare da un colore X a un colore Y (credo si chiami gradient); questo codice include una funzione matematica che restituisce un gradiente da X a Y. Se qualcuno ha un metodo migliore, sarei felice di sentirlo!

Non esitate a suggerire miglioramenti nei commenti. Questo codice è in fase di sviluppo e libero per tutti - potete anche rimuovere le proprietà di licenza se lo desiderate, ma vi chiedo di mantenere un elenco // AUTHORS: commentato.

Changelog

v1.01 - Corretto l'ordine, era invertito (mancava un calcolo percentuale di 1.0)

Esempio funzionante

Elenco
    Commento 0