awo Holidays: il tuo alleato per MetaTrader 4

Mike 2016.03.25 23:12 23 0 0
Allegato

Se sei un trader attivo su MetaTrader 4, sicuramente saprai quanto sia importante avere un quadro chiaro dei giorni lavorativi, dei giorni festivi e di quelli di riposo. Ecco dove entra in gioco l'EA awo Holidays, un sistema pensato per semplificarti la vita!

Questo EA ti informa sullo stato del giorno successivo: se sarà un giorno lavorativo, un giorno di riposo o una festività. Le festività vengono lette da un file chiamato 'holidays.csv', che dovrai posizionare nelle cartelle '\expert\files' e '\tester\files' del tuo MetaTrader. Inoltre, il programma filtra le festività in base al simbolo: ad esempio, per la coppia GBP/JPY, verranno mostrate solo le festività britanniche e giapponesi, oltre a quelle internazionali.

Come Funziona

Una delle caratteristiche più utili di questo EA è la rappresentazione visiva dei giorni. Ti avvisa dell'arrivo del giorno successivo con due linee verticali:

• Linea solida - inizio e fine di un giorno di trading (linea di swap)
  • Linea tratteggiata - inizio e fine di un giorno astronomico

Le linee sono colorate in base al tipo di giorno:

• Colore azzurro - il giorno successivo è un giorno lavorativo
  • Colore blu - il giorno successivo è un sabato
  • Colore arancione - il giorno successivo è una festività

Inoltre, l'EA fornisce commenti sugli stati dei giorni di trading precedenti, attuali e sui prossimi tre giorni.

L'EA è compatibile con tutte le coppie e intervalli di tempo fino a D1, rendendolo uno strumento versatile per ogni trader.

Attualmente, ho dati solo per il 2007, reperiti da questo link. Se qualcuno ha dati per altri anni, mi farebbe piacere riceverli a a-wo@mail.ru. Grazie in anticipo!

Questi grafici mostrano chiaramente i picchi delle operazioni il venerdì sera e il lunedì mattina. Anche se questo è solo un progetto per il mio robot, ho pensato potesse essere utile a qualcuno. Stavo anche considerando di sviluppare una funzione simile per indicare eventi economici e orari delle sessioni di trading.

Elenco
Commento 0