L'idea alla base di questo codice è piuttosto semplice: si basa sul movimento su e giù del prezzo in una barra. Un po' di "mistero" con le opzioni può anche aiutare a rilassarsi... :)))

Il ControlPeriod è la barra di lavoro da monitorare, mentre i prezzi vengono presi all'apertura di NewBarInPeriod. Ho scelto l'EUR/USD su H1.
Questo è solo uno dei tanti metodi per "estrarre" profitto, utilizzando il dispositivo quotato DC. Un vantaggio indiscutibile di questo approccio è che il rischio controllabile rimane entro limiti ragionevoli (fino al 20%). Tra i componenti fondamentali di questa tattica ci sono: comunicazione continua con il server, il senso della misura, un rifinanziamento incondizionato e il momento giusto per il cambio.
Attualmente lavoro con tre broker, e solo con uno di loro ottengo risultati soddisfacenti, ma su questo broker il spread variabile si è rivelato problematico per questa strategia...
P.S. L'advisory con controllo evidente dell'apertura delle barre.
Questa advisory è solo una parte (e con funzionalità ridotte) dell'intero sistema costituito da due advisory.
- Prima per ottimizzare i parametri;
- Seconda per un conto reale.
Se hai domande o sei interessato a ottimizzare i parametri del sistema per il tuo broker, non esitare a contattarmi in privato.
Ho lavorato per risolvere i bug (ho introdotto un ulteriore filtro) e ho adattato le condizioni di test al reale MM: il lotto non dovrebbe superare i 5.0, e il caricamento sul deposito non deve superare il 15% (precedentemente era del 50%):

P.S. Ho tradotto l'interfaccia in inglese.

Commento 0