EnvelopeMA: Un Robot di Trading per MetaTrader 4

Mike 2010.03.08 18:03 10 0 0
Allegato

Ciao a tutti,

Negli ultimi due mesi mi sono dedicato a imparare e sviluppare Expert Advisor (EA) e finalmente ho creato il mio primo robot che funziona in modo ragionevole e "quasi senza errori". Attualmente, questo EA opera solo in posizione corta (niente posizioni lunghe per ora), ma quando le condizioni saranno favorevoli, creerò una versione per le posizioni lunghe.

È progettato per il grafico a 15 minuti (M15) perché non ci sono molte posizioni sell stop che possono essere eseguite su periodi più lunghi (M30, H1+) e su periodi più brevi a causa di spread più significativi.

L'entrata avviene tramite ordini pending sell stop, posizionati ogni volta che il prezzo Ask e le due medie mobili si trovano all'interno delle bande dell'envelope a bassa periodicità. Questo ordine rimane attivo per 1 ora e 15 minuti. L'uscita avviene quando tre punti diversi del Parabolic SAR si trovano sotto il prezzo Ask e c'è un crossover delle medie mobili (la media mobile di segnale incrocia quella veloce dal basso verso l'alto).

Lo S/L e il T/P sono configurabili e opzionali.

Certamente, ci sono modi per trasformare questo sistema in un grande vincitore utilizzando la strategia Martingale, ma l'idea principale per ora è migliorare solo i segnali di vendita. In seguito, integreremo moduli di gestione del rischio, migliori strategie di uscita, ecc.

Spero non vi dispiaccia che il codice sia in portoghese. Ecco alcune spiegazioni sui parametri di input:

• AguardaCompletarCandle: Aspetta che la candela del grafico a 15 minuti sia completata per prendere una decisione (equivale a usare "Solo i prezzi di apertura delle candele" nel tester)
  • TP: Take Profit (in pips)
  • SL: Stop Loss (in pips)
  • PerEnv: Periodo dell'envelope
  • sdEnv: Deviazione dell'envelope
  • PerMM: Periodo della media mobile esponenziale di segnale
  • PerMMl: Periodo della media mobile esponenziale veloce (più lenta rispetto al segnale)

Altri parametri di input sono spiegati nella sezione "parametri di input" nel tester e fanno parte della gestione del rischio, non del posizionamento degli ordini.

Spero che vi piaccia e che, quando qualcuno lascia buone idee, queste vengano implementate e rese disponibili qui.

Elenco
Commento 0