Indicatore Semplice per Visualizzare la Direzione delle Medie Mobili su Tutti i Timeframe

Mike 2009.01.12 16:33 39 0 0
Allegato

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi del mio primo indicatore. Potrebbe rivelarsi utile per qualcuno di voi!

L'idea alla base della sua creazione è stata quella di poter osservare i valori di un parametro calcolato per diversi timeframe, evitando così di dover aprire molteplici grafici contemporaneamente e di confrontare i dati a occhio. Questo indicatore mostra la direzione del movimento delle Medie Mobili (MA).

È possibile attivare o disattivare selettivamente le indicazioni dei timeframe. È tutto piuttosto intuitivo: (1 - includere nel calcolo, 0 - escludere): M1 = 0; M5 = 1; M15 = 0; M30 = 0; H1 = 1; H4 = 1; D1 = 1.

Inoltre, è possibile specificare il periodo di media per ciascun timeframe: M1_per = 20; M5_per = 5; M15_per = 12; M30_per = 8; H1_per = 10; H4_per = 3; D1_per = 5.

Per quanto riguarda il metodo di smoothing e il prezzo usato, questi sono specificati una sola volta per tutte le Medie Mobili: metodo = 3 (0 - SMA, 1 - EMA, 2 - SSMA, 3 - LWMA); prezzo = 5 (0 - close, 1 - open, ..., 5 - tipico, 6 - pesato).

Voglio condividere con voi un piccolo traguardo: il mio deposito è passato da 18.000 a 31.000 in soli tre giorni su un conto demo! Ho aperto le posizioni manualmente non appena un frammento di qualsiasi colore è apparso e le ho chiuse seguendo il mio istinto :).

Elenco
Commento 0