Oggi parliamo di un argomento fondamentale per ogni trader: i pattern delle candele giapponesi. Questi modelli ci offrono spunti preziosi per prevedere i movimenti del mercato. Un grande grazie a chi ha contribuito a questo codice, in particolare a Candlestick Patterns che fornisce una lista completa dei vari pattern per scenari rialzisti e ribassisti, e a CandleCode di Victor Likhovidov.
Come impostare i Pattern delle Candele
Per utilizzare i pattern delle candele, segui questi semplici passaggi:
- Posiziona i file nelle seguenti sottodirectory:
- Candle Patterns.mq4 in "\experts\indicators"
- Candle Patterns.csv in "\experts\files"
- Candle Patterns.rtd in "\experts\files"
- Symbols_.csv in "\experts\files"
- gSpeak.mqh in "\experts\include"
- speak.dll in "\experts\libraries"
- candle patterns.tpl in "\templates"
Dopo aver sistemato i file, chiudi e riavvia MetaTrader affinché possa riconoscere i nuovi file. Vai su Indicatori ->Personalizzati ->Pattern delle Candele. Si aprirà la finestra del Indicatore Personalizzato; seleziona Comuni e abilita Consenti importazioni DLL.
Parametri di Input
I parametri di input sono descritti nel file Candle Patterns.rtd. In alternativa, puoi fare clic destro sul grafico e selezionare candle patterns.tpl dai Template.
Voglio anche condividere una parte di me: ho trascorso la mia gioventù a Kinshasa. Se i miei programmi ti sono utili nel trading, considera di aiutare le persone della Repubblica Democratica del Congo facendo una donazione a: Croce Rossa o a qualsiasi altra associazione benefica.
Prenditi cura di te, Teddy.

Commento 0